Innovazione e sostenibilità ambientale
L’innovazione tecnologica rappresenta senza dubbio uno dei principali driver di crescita: per le imprese private in termini di aumento dei volumi di business, per la PA in termini di semplificazione, de-burocratizzazione, attenzione ai bisogni dei cittadini e imprese. Innovarsi significa imparare dal passato per guardare al futuro: “l’innovazione è vedere ciò che tutti vedono, ma pensando ciò che nessuno pensa” (Robin Sharma). E oggi, per offrire ai propri clienti/cittadini soluzioni digitali innovative, è necessario modificare la cultura dello sviluppo software, perseguendo obiettivi di sostenibilità e di “green software by design” attraverso l’uso ottimizzato delle risorse fisiche e computazionali in grado di ridurre il carbon footprint. Nello sviluppo delle soluzioni software seguiamo gli indirizzi della “Green Software Foundation”; utilizziamo tool che aiutano a sviluppare sistemi “attenti” al consumo energetico, misurando l’energia consumata da un’applicazione in modo da determinare la sua efficienza “verde”; sfruttiamo le innovative tecnologie Low Code che velocizzano la realizzazione del software e sono orientate alla riduzione delle emissioni di CO2.
A testimonianza della nostra attenzione alla sostenibilità ambientale aderiamo a tre green program di rilievo:

Save the bees
Adottare un alveare significa preservare nel modo più concreto e immediato possibile una popolazione di api, preziose impollinatrici e generose alleate umane.
Treedom
Piantare foreste in tutto il mondo, riducendo le emissioni di CO2 e creando opportunità di riscatto economico e sociale nei luoghi in cui le foreste Key Partner saranno piantate.


Per un mondo Plastic free
Adottiamo pratiche sostenibili nella vita quotidiana e abbiamo supportato gli eventi organizzati da Plastic Free nelle città di Roma, Milano e Termoli.