INTEROPERABILITY & SYSTEM INTEGRATION

Interoperability e System Integration elementi centrali nello scenario di trasformazione digitale di imprese e PP.AA.

Migliora il governo del tuo ecosistema API

La nostra soluzione ApiShare abilita un modello di governance estesa delle API potenziando il ciclo di vita end-to-end in una logica di condivisione. Armonizza e favorisce il riuso delle API sviluppate nell’ambito dei tuoi sistemi applicativi e mette a disposizione di tutti i tuoi sviluppatori il tuo patrimonio API grazie alle funzionalità di community e di workflow autorizzativi.

Sei una PA? Ti accompagniamo verso il ModI e l’integrazione PDND

Nelle nostre soluzioni per la PA seguiamo il Modello di Interoperabilità ModI, adottato da AgID, e coerente con i principi declinati nell’European Interoperability Framework. Sviluppiamo sistemi digitali che utilizzano modelli architetturali che favoriscono l’interoperabilità tra le PP.AA. e facilitano l’integrazione con la Piattaforma Digitale Nazionale Dati (PDND) per rendere più aperto l’ecosistema del patrimonio dati pubblico.

Accelera la modernizzazione dei tuoi sistemi legacy

Se i tuoi sistemi applicativi esistenti sono caratterizzati da architetture monolitiche che ne compromettono le caratteristiche di scalabilità, ne rendono complessa la cooperazione e ritardano la migrazione verso infrastrutture Cloud, il nostro modello di riferimento per la system integration interviene sull’architettura dei sistemi attraverso la loro decomposizione e ricomposizione secondo l’approccio dei servizi elementari e l’interazione via API.

Le nostre soluzioni di
System Integration per avviare
nuove strategie di business

Ti potrebbe interessare

Digital Application
Advanced Analytics
System Management